md01[1]

Workshop di pittura di Michelle Dunaway nel mio Studio

La fantastica pittrice americana Michelle Dunaway farà un workshop di pittura nel mio studio in Toscana, vicino a Montalcino. Sarà un workshop intenso, bellissimo ed intimo, che alternerà pose con modella in studio e all’aperto.. Il titolo è:

Painting the figure & portrait in the landscape and in the studio

ovvero “dipingere la figura umana e il ritratto nel paesaggio ed in studio”.

Sarà un workshop di pittura limitato a soli 10 studenti. Passeremo 6 giorni a dipingere il ritratto e la figura con modella dal vivo nel bellissimo paesaggio toscano e nel mio studio di pittura a Tavernelle, vicino a Montalcino (Siena).

Dopo le lezioni, faremo anche viaggi di gruppo. Vedremo alcuni stupendi castelli, abbazie ed affascinanti cantine della zona. Fotograferemo, faremo insieme cene di gruppo, discuteremo di arte e di bellezza immersi nello spettacolare paesaggio senese e nei borghi medievali del territorio.

Il periodo del workshop è dall’11 settembre al 16 settembre 2017. Il costo del workshop è 850 dollari + 150 euro per le modella e le spese di trasporto locale da e verso le postazioni di pittura, le escursioni serali e da e per le stazioni del treno di Siena-Pisa e Firenze e gli aeroporti di Pisa e Firenze. Dunque non ci sarà bisogno di avere o affittare la macchina.

Per quanto riguarda l’alloggio per gli studenti, abbiamo trovato soluzioni abitative per tutte le tasche, dagli hotel ai B&B e anche le camere private in case private di abitanti della zona.

Questo sarà uno straordinario workshop di pittura, coinvolgente ed intimo, immersi nella bellezza di un paesaggio straordinario.

Per ulteriori informazioni consultate il sito web painting-workshop-tuscany.com o scrivete a me: sara.calcagno@gmail.com o a Michelle Dunaway: dunawaystudio@gmail.com