"Per me davvero la Bellezza salverà il mondo
Sicuramente ogni giorno salva me.."

Bio

Fin da bambina il mio grande amore sono stati il disegno ed il colore, ma la mia strada verso l’arte come professione è stata tutto tranne che liscia.

Ho viaggiato tanto per studio e per lavoro all’estero fin da quando avevo 13 anni, mi sono laureata in Tedesco all’Università di Torino, ho fatto la cameriera, la segretaria, l’interprete fino a quando mi sono resa conto che la mia creatività era prorompente, che avevo bisogno di esprimermi con la mia voce e che, nella mia vita, non avrei potuto essere altro che un’artista.

Ho iniziato così un percorso di studio da autodidatta lungo ed impegnativo, che mi ha portato a contatto con alcuni degli artisti più importanti al mondo, prendendo lezioni da molti di loro.

Negli ultimi dieci anni ho imparato tanto, dipingendo ogni giorno e vivendo la maggior parte del tempo divisa tra eccitazione e frustrazione.

Nell’ultimo anno di lockdown ho avuto l’onore di incontrare e fare un percorso artistico ed umano con i meravigliosi Putney Painters (Vermont, USA), cosa che mi ha permesso di approfondire la mia ricerca sul colore.

Le mie grandi ispirazioni sono il Rinascimento Italiano, il Barocco e la grande pittura dell’ ‘800 europea.

I miei studi mi hanno portata a cercare di coniugare i due mondi di cui mi sento parte: la tradizione accademica classica che fa del disegno la base di tutto e la tradizione impressionistica che attualmente è rappresentata egregiamente dai coloristi americani.

Dipingo sia in studio che en plein air, principalmente olio su tela. I miei dipinti hanno solitamente come soggetti la Natura, il Sogno, la Bellezza.