Workshop di Tina Garrett nel mio Studio in Toscana

La straordinaria artista americana Tina Garrett, vincitrice per due anni di seguito del Purchase Award del prestigioso Art Renewal Center americano, farà un workshop di Pittura nel mio studio in Toscana, dal 22 al 26 maggio 2017.

Una full-immersion di 5 giorni, 6 ore al giorno di lezione. Una opportunità preziosa per far fare un salto di qualità alla vostra pittura!

Il titolo del workshop è il seguente:

I segreti del ritratto e della figura dal vero e da Foto

Vieni a dipingere con Tina Garrett in Toscana! Un workshop ospitato nello studio atelier di Sara Calcagno a Tavernelle, a soli 10 minuti da Montalcino, in Toscana, in una frazione tra i vigneti del famoso vino Brunello di Montalcino! Massimo 8 studenti, i coniugi o i compagni sono i benvenuti.

Questo workshop è adatto per tutti i livelli ed è ottimo per coloro che vogliano sperimentare la pittura dal vero e da fotografia, sia in studio che all’esterno, nella magica atmosfera rilassata e romantica della Toscana.

All’aperto Tina Garrett dimostrerà:

– pittura dal vero di modella nell’ambientazione straordinaria del paesaggio toscano, in modo da ottenere colori accurati
– scelta della giusta posizione per dipingere e far posare una modella in esterno
– catturare con la macchina fotografica e la tela al fine di portare queste informazioni preziose tornare in studio per un’esperienza di pittura di successo.

In studio, Tina Garrett dimostrerà:

– dipingere la modella dal vivo in grisaglia: metodi di avvio selettivi
– Come modificare le foto per creare un punto di riferimento preciso, utilizzando tutti gli strumenti del mestiere
– illuminazione e posa del modello in studio per pittura da fotografia e per la pittura dal vero. i materiali e i processi usati da Tina (composizione, valori, croma, bordi, segni, etc.)
– strategie chiave per aspiranti artisti, tra cui istruzioni dettagliate sui contratti dei clienti e le relazioni, PR / marketing, social media e come prezzare il tuo lavoro.

Una splendida esperienza artistica nel meraviglioso sud della Toscana! Dopo le lezioni, per chi lo desidererà, andremo alla scoperta dei dintorni, dalle cantine di Brunello, alle abbazie, castelli e borghi medievali della zona… e ceneremo insieme in ospitali e fantastiche osterie della zona.
Sarà una stupenda esperienza artistica e formativa!!

Gli studenti, se lo desiderano, potranno aggiungere una giornata a Firenze con Tina Garrett ed una dimostrazione di pittura dal vero in notturna da parte dell’artista. Un itinerario dettagliato e la lista fornitura completa sono disponibili sul sito dell’evento: painting-workshop-tuscany.com

Per quanto riguarda l’abitazione, abbiamo trovato soluzioni abitative per tutte le tasche. Dunque non esitate a contattarmi per maggiori informazioni a riguardo!!

Per chi avesse necessità, sarà inoltre disponibile il servizio shuttle da/per aereoporto /stazione Firenze/Pisa/Siena e da/per studio ogni mattina se siete nel centro di Montalcino, a San Quirico d’Orcia o a Pienza.

Per maggiori informazioni o prenotazioni
contattate me o Tina Garrett via email o facebook o visitate i seguenti siti web:
painting-workshop-tuscany.com
tinagarrett.com

Buona musa a tutti!!

Share this Post on
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail